IL BRUNELLO
BRUNELLO DI MONTALCINO 2016
Per chi cerca un Brunello di terroir, il Brunello Pietra 2016 offre un Sangiovese da “purista”.
Un vino vellutato e armonioso, grazie ai suoi tannini fini, con sapori di ciliegia matura, aromi di violetta e note aromatiche di fiori d’arancio.
IL ROSSO
ROSSO DI MONTALCINO 2019
Sempre un vino di terroir, il Rosso di Montalcino Pietra 2019 offre la sapidità e la tessitura fine di grandi terreni con una bevibilità che lo rende un vino vivace e versatile.
Armonioso, con note di ciliegia e lampone, frutta matura e acidità delicata.
DALLE NOSTRE MANI ALLE VOSTRE
Oggi Roberto, Matteo, Antonella, Ivo e Margherita lavorano tutto l’anno nei vigneti e nella cantina di PIETRA, ma sono state le mani dei loro antenati, Ferruccio, Sabatina, Luigi, Amaddio, che hanno modellato questo luogo, trasformandolo, in decine di anni, da bosco a vigneto, con suoli naturalmente complessi, ideali per la coltivazione del Sangiovese.
FRANCHEZZA
Ogni vino PIETRA rispecchia l’uvaggio, il terreno e l’annata. Anche dopo anni, i vini richiamano la ciliegia matura, la sapidità data dai terreni calcarei e l’andamento stagionale. Indimenticabili proprio perché caratterizzati perpetuamente dal luogo e dal loro momento di origine.
TERRENO DI PRIMA CLASSE
Calcareo come alcuni dei più grandi terreni vitati del mondo. Il suolo e la roccia sotto le nostre viti hanno avuto origine più di 50 milioni di anni fa, come solo una piccola percentuale della terra vitata in Toscana. L’altitudine assicura profumi e sapori complessi e la collocazione nel versante sud favorisce un’ottima maturazione dell’uva.
GENUINITA’
La famiglia Ferretti, cosciente della grande qualità del terreno, si focalizza sulla produzione della migliore uva possibile. In cantina, la procedura è semplice e trasparente. Venite a vedere PIETRA e conoscere i suoi vini.